Supporto

Questa pagina ha lo scopo di fornire le istruzioni per connettersi alla rete Neco, utilizzare i servizi e risolvere i problemi più comuni. Consigliamo caldamente a tutti gli utenti di dedicare qualche minuto alla lettura e alla comprensione delle suddette, ond’evitare inutili disservizi di propria pertinenza. Ricordiamo, inoltre, che questo progetto si nutre del tempo libero di poche persone che, per quanto disponibili, preferirebbero dedicarsi allo sviluppo della rete piuttosto che all’assistenza informatica, pertanto, siete invitati a rivolgervi al team operativo solo in caso di gravi problemi o prolungati disservizi.

Come segnalare un disservizio

Nonostante i nostri sforzi, anche Neco è soggetta a saltuari disservizi (globali o periferici) e, in questi casi, il vostro feedback è quanto di più importante possiate fornirci. Prima di segnalarci un disservizio, ond’evitare inutili allarmismi, è bene assicurarsi che lo stesso perduri da almeno un’ ora o che avvenga con frequenza, a prescindere dalla durata.

Potete segnalarci un disservizio in uno dei modi che preferite/potete tra questi:

  • attraverso il modulo di contatto su questo sito
  • via telefono al numero 0971-174.61.61

E’ molto importante che ci forniate quante più informazioni possibili, tra le quali: il nodo interessato, la data e l’ora, il sistema operativo utilizzato, eventuali messaggi di errore, etc. Vi ricordiano, inoltre, che questo è un progetto retto da volontari, per cui non possiamo garantire alcuna tempistica circa la risoluzione dei problemi.