Registrazione dispositivo

Novità 2015

Si rende noto che a partire dal 1° settembre 2015 non occorre più registrare il proprio dispositivo per navigare presso i nostri HotSpot, sarà infatti sufficiente connettersi con le proprie credenziali (username e password) alla rete WiFi “Neco – Internet“, uguale su tutto il centro urbano e protetta da cifratura WPA2 Enterprise.

nike elite jerseys Women’s Chicago Bears Nick Kwiatkoski Pro Line Navy Player Jersey,pro russian jerseys Men’s Buffalo Bills Marcell Dareus Pro Line Big & Tall Team Color Jersey Cheap NFL Jerseys.wholesale cheap jerseys nfl Pro Line Mens Chicago Bears Jeremiah Ratliff Team Color Jersey,wholesale nba merchandise Men’s Cincinnati Bengals Tyler Eifert Nike White Game Jersey,chinese jerseys nfl Youth Carolina Panthers Robert McClain Pro Line Team Color Black Jersey

In alcuni dispositivi (es. Android) è necessario configurare manualmente il profilo WiFi come segue:

  • Metodo EAP: PEAP
  • Autenticazione fase 2 : MSCHAPv2
  • Identità: < la vostra username>
  • Identità anonima: < lasciare vuoto>
  • Password: <la vostra password>

SUGGERIMENTO: Onde evitare che il dispositivo si disconnetta, è importante cancellare le altre reti Neco.

Come accadeva in precedenza è consentito usare un solo dispositivo alla volta, chi volesse usare dispositivi diversi dovrà semplicemente disconnettere il primo dispositivo, attendere 2 minuti e connetterne un altro. Non vi sono limiti sul numero dei dispositivi e sulle tipologie, l’importante è che non si connettano contemporaneamente, anche perché il sistema negherà l’accesso a qualunque dispositivo oltre al primo.

Questa forma di accesso è stata ideata per consentire ai soci (e loro familiari conviventi) di accedere a Internet anche al di fuori della propria abitazione, tuttavia sarà garantito un livello di servizio “minimale” (ovvero a velocità ridotta e/o con traffico mensile limitato). Queste limitazioni servono a scongiurare abusi e consumi eccessivi di risorse, che abbasserebbero la qualità dei servizi dell’intera rete.

ATTENZIONE: L’utilizzo improprio del servizio, come, ad esempio, cedere le proprie credenziali a terzi al di fuori del proprio nucleo familiare, comporterà la sospensione immediata del servizio e, nei casi più gravi, la perdita della qualifica di socio.