Neco Holiday

Tornare a salutare i propri cari o, semplicemente, passare le vacanze a Casa oggi è ancora più rilassante! D’ora in poi non dovrete più preoccuparvi di cercare una soluzione per Internet, perché ci abbiamo già pensato noi. Nel mese di Agosto e per il periodo natalizio, offriremo, gratuitamente, un servizio* di connettività Internet a tutti** coloro che lo chiederanno. Questa iniziativa, che abbiamo chiamato “Neco Holiday”, nasce per venire incontro ai turisti, emigrati e studenti universitari che più di una volta ci hanno manifestato questa esigenza.

* E’ consentito il solo traffico “web & mail” e la velocità è limitata a 2 Mbits.
** Solo maggiori di anni 18.

Come funziona

  1. Compila il modulo sottostante con i tuoi dati;
  2. Accetta le condizioni d’uso e invia la richiesta;
  3. Attendi la ricezione delle credenziali (username e password) sul tuo cellulare;
  4. Configura il tuo PC/Smartphone seguendo la guida .

Faq

  • Quanto tempo occorre per ricevere le credenziali?
    Poiché le richieste vengono vagliate e verificate manualmente, è necessario attendere fino a 24h.
  • Sono passate 24 ore e non ho ancora ricevuto le credenziali, cosa devo fare ?
    Se non ricevi le credenziali entro 24h vuol dire che la tua richiesta non è stata approvata. Nella maggioranza dei casi questo avviene quando i dati forniti sono errati. Se sei sicuro di aver inserito i dati correttamente, puoi telefonare al numero 0971-174.61.61 e chiedere informazioni sulla tua richiesta.
  • In che periodo è attivo il servizio?
    Al momento abbiamo deciso di attivare il servizio dal 1 al 31 Agosto e dal 23 dicembre al 7 gennaio.
  • Chi ha finanziato questa iniziativa?
    Tutte le iniziative di Progetto Neco sono finanziate esclusivamente dalle quote dei cittadini aderenti;
  • E’ possibile estendere il periodo del servizio, magari pagando?
    No, il servizio è gratuito e il periodo viene deciso in base alle esigenze della comunità, non del singolo.

Condizioni d’uso

Il servizio “Neco Holiday” è fruibile da tutti e prevede un account nominativo per navigare su Internet gratuitamente. E’ consentito un solo account per persona. Le credenziali (username e password) saranno recapitate a mezzo SMS sul numero di cellulare specificato nel modulo di richiesta. Il servizio è disponibile nei periodi che vanno dal 1° Agosto al 31 Agosto e dal 23 Dicembre al 7 Gennaio, 24 ore su 24. L’accesso a Internet presenta filtri e saranno di norma aperte le sole porte TCP/UDP normalmente utilizzate per il traffico dei servizi più diffusi. E’ possibile accedere al servizio da qualunque hotspot della rete Neco. L’utente si impegna ad osservare le leggi vigenti in materia di diritto d’autore e tutela della privacy, nonché le specifiche norme penali relative al settore informatico e della comunicazione elettronica, oltre ad ogni altra disposizione generale di legge. Inoltre l’utente si impegna ad assumersi, in generale, ogni responsabilità, civile e penale, derivante dall’uso del servizio. Progetto Neco, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di rifiutare le richieste che riterrà inappropriate alle proprie policies interne, nonché per qualunque altra ragione. La violazione di una soltanto delle presenti condizioni d’uso comporta l’immediata esclusione dal servizio. Progetto Neco e i suoi rappresentanti declinano ogni responsabilità per qualsiasi evento, subito o arrecato a terzi,  derivante dall’utilizzo di terminali o connessioni nell’ambito dell’utilizzo del servizio “Neco Holiday”. Progetto Neco si riserva il diritto di sospendere o modificare l’erogazione del servizio, in tutto o in parte, in ogni momento, senza preavviso e per qualunque motivo.
 

Modulo di richiesta credenziali